Termini e condizioni

Ci sono stati problemi con un ordine? Contattaci.

Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.nardicosmetique.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita:
I prodotti acquistati sul sito web www.nardicosmetique.it sono venduti da: Nardi Benessere SRL, Via Val di Cogne 26, 00141 Roma; PI 06702441004.

Le operazioni di acquisto sono regolate, dalle disposizioni del d.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:
(i) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato Nardi Benessere SRL, tramite il servizio on line www.nardicosmetique.it, e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza;

Gli ordini che verranno presi in considerazione saranno solo quelli effettuati attraverso il sito. 

Non si accettano pertanto ordini ricevuti via e-mail o telefono. 

Le pagine web https://nardicosmetique.it/modalita-di-pagamento/https://nardicosmetique.it/tempi-e-costi-di-spedizione/ sono parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet www.nardicosmetique.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Nardi Benessere SRL che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web www.nardicosmetique.it. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con www.nardicosmetique.it , le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento illustrate sul sito www.nardicosmetique.it, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite. Nardi Benessere SRL non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.nardicosmetique.it e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.nardicosmetique.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile, Nardi Benessere SRL si impegna a contattare il cliente per proporre un articolo sostitutivo oppure, se il cliente non fosse interessato all’acquisto del bene proposto in alternativa, procederà a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 14 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

La percentuale di difetti nei prodotti consegnati è estremamente bassa, ma è bene sapere che è nel nostro interesse risolvere tutto il più rapidamente possibile. Generalmente risolveremo il problema entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui la merce sarà arrivata nel nostro magazzino.

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato.

Entro tale data, il consumatore è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo:

info@nardicosmetique.it

Ricevuta tale comunicazione, il nostro reparto rimborsi si metterà in contatto con il consumatore per accordarsi sulla modalità di rimborso. Unitamente all’invio della mail il cliente è tenuto ad inviare a sue spese la merce intatta e non utilizzata disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. 

Tale imballo, come per la comunicazione via mail, deve essere inviato entro 14 gg dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra. Il Consumatore deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento. 

Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali, comprensivi di scatole, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Gli articoli non dovranno essere stati usati o lavati. Si precisa inoltre che non saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore, Nardi Benessere provvederà al rimborso entro pochi giorni con il metodo di pagamento scelto, del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute da Nardi Benessere SRL, al massimo entro 14 gg dal ricevimento della comunicazione via mail.

Non saranno accettate richieste che non rispondono a tutte le condizioni sopra citate: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti a carico del cliente.

Si ricorda inoltre che il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

Le spese di spedizione del reso, a norma di legge, sono a carico del Cliente e la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nardi benessere SRL darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il terzo giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri depositi), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il bene sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
al suo arrivo in magazzino, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Prepara il tuo prodotto per il reso, preferibilmente nell’imballo originale, e apponi sopra la scatola un foglio con:

  • I tuoi dati;
  • Numero dell’ordine;
  • Codice articolo/i che desideri restituire.

Spedisci tutto a:

Nardi Benessere s.r.l.
Via Val Cogne, 26
00141 Roma

Nardi Benessere SRL non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, pandemie ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.
Nardi Benessere SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Nardi Benessere SRL non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati; Nardi Benessere SRL, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente.

Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06. È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato inserire dati di terze persone. Nardi Benessere SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente manleva Nardi Benessere SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Le obbligazioni assunte dal cliente (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Nardi Benessere SRL di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra Nardi Benessere SRL e ciascuno dei suoi utenti finali, il foro competente è quello di Roma.

Prima di utilizzare il sito web www.nardicosmetique.it , leggere attentamente le condizioni di seguito riportate.
L’utilizzo del sito web, implica l’accettazione tacita delle condizioni di seguito riportate.
Qualora, non si accettano le condizioni di seguito riportate, non utilizzare il sito web www.nardicosmetique.it, non navigare, non visitare le pagine e soprattutto non leggere e scaricare le informazioni contenute in esso.
Link
Nardi Benessere SRL non si assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale (‘link’). L’utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito www.nardicosmetique.it lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.

Il materiale contenuto nel Sito è di proprietà Nardi Benessere SRL.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, il software applicativo e tutti i codici e gli scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di Nardi Benessere SRL.
Se non espressamente previsto, i contenuti del sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Nardi Benessere SRL.
E’ fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel sito www.nardicosmetique.it sono di proprietà di Nardi Benessere SRL. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di Nardi Benessere SRL

Nardi Benessere SRL non si assume alcuna responsabilità, sull’utilizzo che terzi possono fare su tutto quanto pubblicato sul sito internet, sia in termini di informazioni che di informativa che per eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale dal sito internet, pertanto Nardi Benessere SRL non sarà responsabile di eventuali danni che si potranno generare dall’utilizzo improprio e senza autorizzazione, inclusa la responsabilità associata alla diffusione di virus sulle apparecchiature informatiche degli utenti.
E’ responsabilità del visitatore prendere ogni precauzione necessaria, durante le fasi di navigazione e di scarico/utilizzo delle informazioni/dati, ed assicurarsi che qualsiasi cosa decida di prelevare e utilizzare dal Sito www.nardicosmetique.it, sia privo di elementi di carattere distruttivo (virus).
A tal proposito, ed in base a quanto precedentemente specificato, Nardi Benessere SRL non potrà essere responsabile e tenuta a rispondere, per qualsiasi titolo, in ordine a danni, perdite e pregiudizi, di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito www.nardicosmetique.it oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Nardi Benessere SRL non vende né cede le informazioni personali a terzi a scopi di marketing senza un esplicito consenso. Tutti i dati forniti dall’utente a Nardi Benessere SRL sono trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.

Nardi Benessere SRL si riserva il diritto di modificare in qualunque momento questi termini d’uso senza alcun avviso. La nuova revisione verrà pubblicata sul Sito, evidenziando la data di aggiornamento del Sito stesso. Per questo motivo è consigliabile visionare questa pagina periodicamente per prendere visione delle eventuali ed ultime variazioni.

I rapporti tra Nardi Benessere SRL e il Cliente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.
Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro di Roma.

Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra Nardi Benessere SRL e ciascuno dei suoi utenti finali, il foro competente è quello di Roma.

Roma, 26/04/2024